Scuola superiore


14 Commenti a “Scuola superiore”

  1. martina scrive:

    Ho letto la trilogia “The Calling” di Reiko Okano, e mi è piaciuta tantissimo. I disegni sono molto belli e curatissimi, diversi dai soliti manga. I dialoghi non sono mai banali e la storia è ipnotica e coinvolgente. I personaggi non sono mai completamente buoni o completamente cattivi, sono molto credibili e umani. Quando ho iniziato a leggerlo non sono davvero più riuscita a smettere, volevo assolutamente sapere come andasse a finire. Lo consiglio senza dubbio, a chiunque sia appassionato di fumetti, anche se non necessariamente fantasy o manga.

  2. Martina scrive:

    Volevo consigliare a tutti gli appassionati di strisce il libro “Calvin e Hobbes, strani esseri di un altro pianeta”. Calvin è un pestifero e fantasioso bambino di sei anni che vive mille avventure tragicomiche (tragiche per i suoi genitori, comiche per lui) in compagnia della sua tigre di pezza Hobbes, che quando è sola con Calvin diventa una tigre in carne e ossa e non perde occasione per tendere agguati al padroncino. Se al primo impatto le strisce sembrano “solo” divertenti, si scopre poi che i due protagonisti hanno pensieri veri e profondi, sdrammatizzati però sempre nell’ultima vignetta.

  3. Martina scrive:

    Ho letto “Arizona Love” una delle avventure di Blueberry. Mi è piaciuta per i disegni curati, il ritmo e i personaggi. Il protagonista è un antieroe un pò disilluso ma sotto sotto romantico, non rispetta sempre la legge ma se la cava in ogni situazione con una certa ironia.In questo episodio rapisce una donna che stava per sposarsi e i due iniziano una fuga rocambolesca piena di colpi di scena.

    N.B: mi annoio a leggere sempre i miei commenti. Siccome so che al Torricelli qualcuno legge questi fumetti, lasci un commento per favore!

  4. stefano scrive:

    Ho letto il libro di Alessandro Magno e non mi è piacuto affatto
    perchè me lo aspettavo diverso, non mi è piaciuta la grafica, ma la storia è molto bella.

  5. Martina scrive:

    cavoli, questo blog è un deserto…ma io non demordo!questa volta il commento è del fumetto “Yossel.April 19,1943″ di Joe Kubert. I disegni sono fantastici, appena abbozzati a matita ma le persone, e soprattutto gli sguardi, sembrano veri e penetranti. è la storia di un ragazzo, Yossel, che partecipa alla rivolta del ghetto di Varsavia nella seconda guerra mondiale.

  6. Martina scrive:

    Che noia questi supereroi americani! Belli, forti, muscolosi, vincono sempre…e quanta retorica! Mi riferisco ai due libri della DC Comics, “millennium”, dove tutti i supereroi conosciuti e non devono affrontare i cattivi di turno,e puntualmente ne escono vincitori. Siccome il fumetto è davvero affollato, non è approfondita nemmeno un pò la psicologia dei personaggi come invece succede nei fumetti marvel. Saranno anche storie vecchie, ma sono proprio scontate!

  7. Martina scrive:

    Ho letto i primi tre volumi del manga “Akira”e mi sono piaciuti perchè coinvolgenti e pieni di colpi di scena, è difficile annoiarsi. Nella Tokio del 2054 (più o meno) forze ribelli, esercito governativo, un ragazzo di strada e altri strani personaggi ruotano attorno ad Akira, un qualcosa di potentissimo e pericoloso che non si vede mai nei primi due libri.E il fumetto è bello anche per questo, perchè non rivela tutto subito ma fa intuire tutto a poco a poco. I disegni sono belli e dettagliatissimi nel descrivere la cità ipertecnologica.

  8. stefano scrive:

    Ho letto la nera di topolino scritta da tito faraci, le storie erano belle e piene di intrighi i disegni perfetti , topolino veste benissimo i panni dell’ investigarore, in diversi racconti, accompagnato da Manetta, Rock Sassi e un insolito Gambadilegno. Ve lo consiglio.

  9. Martina scrive:

    anche io ho letto “la nera di Topolino” e mi è piaciuta molto. A parte di disegni di Cavazzano che sono sempre fantastici, ci sono alcune storie veramente molto divertenti e Tito faraci scrive dei dialoghi veramente fortissimi. consigliato a chiunque, non ci credo che a qualcuno possa non piacere almeno una storia!

  10. Martina scrive:

    Ho letto i sei “voluminosi volumi” del manga Akira ed è veramente bello, i disegni sono curatissii e la storia è piena di colpi di scena. Tutto ruota attorno ad Akira, un qualcosa di molto potente e pericoloso che viene tenuto segregato dal governo del Giappone del futuro.Provate a leggerlo, non si riesce quasi più a smettere.

  11. Martina scrive:

    Ho letto il romanzo “Siddharta” di Herman Hesse e l’ho trovato bellissimo. è la storia di un uomo che intraprende un lungo cammino per trovare se stesso e sentirsi in armonia con il mondo. è un libro particolare e non tanto semplice che deve piacere.
    Appello x gli studenti del Torricelli: lasciate qualche commento, ho visto che i libri vengono letti!

  12. Martina scrive:

    sono ancora io. Vi voglio segnalare “in una lontana città”, un manga.Il protagonista, un uomo di mezza età, prende senza rendersene conto un treno diretto al suo paese natale e si trova catapultato inspiegabilmente nella sua vita passata di quattordicenne, mantenendo però i ricordi anche di quella adulta. E inizia a pensare di poter cambiare il passato…I disegni sono belli e curatissimi.

  13. Francesca scrive:

    Ciao Martina, ciao Stefano, sono la responsabile dell’iniziativa Passalibro.

    Volevo ringraziarvi per i commenti lasciati, appassionati e interessanti, e soprattutto, mi riferisco a Martina, per la pazienza nel contribuire al blog nonostante la mancata partecipazione da parte di compagne e compagni. Speriamo che l’anno prossimo, grazie anche al coinvolgimento di un altro istituto, il blog sia più frequentato!

    Conto sui vostri contributi anche per il futuro,
    Francesca Califano

Scrivi un commento